Anche il 2019 è archiviato, per me è stato un anno importante, il secondo nella mia nuova avventura come fotografo freelance, con tutte le complicazioni e soddisfazioni del caso.
Ma è stato soprattutto l'anno di #selleroyalontheroad, chi mi segue sui social media molto probabilmente sa di cosa parlo, il format del progetto e il tour che ho compiuto in Europa.
Per chi invece non ne ha sentito parlare, lascio il link alla pagina ufficiale di Selle Royal dove viene tutto spiegato nei dettagli https://www.selleroyal.com/it/supportcyclistsontheroad .
Voglio ringraziare gli staff di 3Parentesi e Selle Royal per avermi dato la possibilità di partecipare a questo fantastico e ambizioso progetto.
E naturalmente ringrazio Marco "Mou" Giacomello, il mio "collega" amico di viaggio, per avermi aiutato, sopportato, supportato in questa avventura.
Il team “On the Road” al completo, Michela (Guerra) si è unita nel secondo tour europea di ottobre-novembre.
In cosa consiste il progetto? Nel dare assistenza ai ciclisti nelle piazze delle città, con un check-up della bici, un buon caffè italiano e una barretta energetica (tutto gratis), per rendere l’esperienza in bici ancora più piacevole.
Tantissimi km, tante le città “supportate” : Innsbruck, Berlino (x2), Rotterdam, Amsterdam, Düsseldorf, Monaco di Baviera, Colonia, Costanza, Milano (x2), Padova (x2), Torino, Trento, Ferrara, Assisi, Udine. Purtroppo per motivi di salute ho dovuto saltare Salisburgo, Augusta, Stoccarda e Coblenza.
Di seguito alcuni scatti che ho raccolto durante i tour, non mi dilungo troppo nella parte scritta, andrei troppo per le lunghe, preferisco lasciare la parola alle immagini.
15000 km a bordo di Vanny, un Piaggio Porter, in circa tre mesi totali, non sono cosa da poco, considerando le dimensioni del mezzo :
Berlino, Aereoporto Tempelhof, Aprile 2019
Arrivo a Innsbruck sotto la neve, Marzo 2019
La coda composta di Innsbruck per il check-up della bici, nell’attesa ci si può anche fare qualche coccola :)
Oppure leggere un libro.
Una coppia di sposi riceve la benedizione di Marco, Ferrara 2019
Parcheggio a piani per biciclette, nei pressi della stazione di Amsterdam.
Tramonto sul Reno, Düsseldorf, Marzo 2019
Momento bucato e relax in una lavanderia di Berlino, Marzo 2019.
Assisi, Luglio 2019
Castello di Eltz, Novembre 2019
E infine un piccolo collage con alcuni dei nostri fantastici ospiti :
Support Cyclist on the Road tornerà nella primavera 2020 con nuove date, rimanete sintonizzati per scoprire in quali città ;).